Nel weekend del 14-16 Ottobre è andato in scena in Germania, a Zschopau, l’ultimo atto stagionale del Mondiale Enduro, davanti al numerosissimo e festoso pubblico di appassionati accorso lungo il tracciato.
È stato un weekend all’insegna di un clima tipicamente autunnale, che ha preso il via nella serata del venerdì sera con il Super Test, a cui sono seguite due giornate di gare, ognuna della lunghezza di 57 KM, che hanno previsto le seguenti prove: un Extreme Test lungo 1,5 Km, con terreno morbido alternato a sassi e rocce, seguito da un Enduro Test di media lunghezza (6 Km) altrettanto tecnico e impegnativo. A chiusura, l’ultima prova speciale estremamente veloce, un Cross Test della lunghezza di oltre 3 Km, all’interno di un grande prato con terreno molto morbido.
Al termine di una lunga e tormentata stagione, Brad Freeman si è laureato Campione del Mondo della Classe E3. Durante tutta la stagione, tra infortuni e problemi legati al Covid-19, il pilota inglese non si è mai perso d’animo e ha lottato con grinta, nonostante i numerosi momenti difficili. Nella giornata di sabato Brad Freeman ha corso una gara incredibile andando a vincere la Classe E3 e conquistando un secondo posto nella Classe Enduro GP, pareggiando i punti nella classifica provvisoria rispetto al suo rivale.
La giornata di domenica è iniziata più in salita per il pilota inglese che non è riuscito a essere incisivo come nella giornata precedente nella prima parte di gara. La svolta è arrivata però all’inizio del secondo giro, quando Brad ha registrato dei tempi incredibili in tutte le speciali, concludendo ancora al secondo posto nella Enduro GP e vincendo la giornata di gara nella Classe E3. Grazie a questo risultato Brad Freeman si è laureato ancora una volta Campione del Mondo della Classe E3.
BRAD FREEMAN WORLD CHAMPION IN THE E3 CLASS
Brad Freeman World Champion – E3 Class