MASTER BETA 2023 ENDURO

TWIN AIR e GALFER ROUND

MASTER BETA 2023 | III TAPPA – POPPI (AR)

Andrea Rocchi, portacolori Fast Team, in sella alla sua Beta 390 4T si è laureato con l’oro al terzo appuntamento con l’Enduro Master Beta, andato in scena a Poppi (AR) in abbinata con l’Enduro Regionale Toscano, con la regia del Moto Club Alto Casentino.

Il percorso di gara era formato da un Enduro Test di 4 chilometri, da ripetersi 3 volte, e da un veloce cross test tutto in contropendenza, sempre di 4 chilometri, da ripetersi 4 volte.

Oltre alla straordinaria performance condotta da Andrea Rocchi, che ha scalato il gradino più alto del podio della classe regina, a dare battaglia nelle varie speciali è intervenuto un sempre più autoritario Andrea Gava, portabandiera NSM Racing Team, che ha strappato l’argento di giornata mantenendo ancora il comando dell’intero campionato. A completare il podio della Top Class ci ha pensato Roberto Bazzurri, icona del Challenge Enduro Master Beta, che ha fatto valere ancora una volta il suo talento, in sella a Beta 350 4T.

Il resto della Top Ten per la classe regina si completava con la quarta e quinta posizione rispettivamente di Mattia Andreini e di Elia Campagnolo, a loro volta seguiti da Davide Simonetti, Matteo Luison, Luca Cavo, Enrico Babuin e Alessandro De Vecchi.

A fare da leader per l’ottavo di litro è stato Emanuele Pittioni, che ha replicato il successo già ottenuto a Pomarance, mentre la medaglia d’argento è andata a Gioele Granchi, con Filippo Bellesia terzo. Jacopo Rossi è tornato a comandare la Classe 200/250 lasciando i gradini più bassi del podio a Lorenzo Andreini e a Lorenzo Benedetti.

Mattia Coppa, in sella a Beta 300 2T, continua ad inanellare successi per la categoria di competenza mettendo in bacheca la vittoria e punti importanti in ottica di campionato. Il secondo e il terzo gradino del podio per la medesima classe sono stati di proprietà del vicentino Marco Pegoraro e di Alessio Ferretti.

Renzo Ravagli non trova competitor per la classe Veteran dove ottiene una nuova vittoria, lasciando dietro di sé Riccardo Giannettoni e Lucio Chiavini. Onori e meriti per la classe 4T vanno a Mirko Pavan, più veloce di Omar Gambarini e di Alexander Maltry.

Ora il Challenge Enduro Master Beta si prende una breve pausa estiva per tornare il prossimo 10 Settembre a Montone (PG).

Ufficio Stampa: Attila Pasi -Soloendro.it-
Ph: soloenduro

CALENDARIO TRIAL MASTER:

23 Aprile – Crevacuore (BI) – MC Valsessera
21 Maggio – Asiago (VI) – MC Valle dei Laghi
15-16 Luglio – Santo Stefano d’Aveto (GE) – MC La Guardia
03 Settembre – Piazzatorre (BG) – MC Bergamo
15 Ottobre – Beta Day – Rignano Sull’Arno (FI) – MC Pegaso

CALENDARIO ENDURO MASTER:

23 Aprile Ragogna (UD) – Campionato Regionale Enduro del Triveneto – MC Tagliamento
21 Maggio Pomarance (PI) – Campionato Regionale Enduro Toscana – MC Pomarance
25 Giugno Poppi (AR) – Campionato Enduro Toscano – MC Alto Casentino
10 Settembre Montone (PG) – Master Beta Enduro – MC Fratta
15 Ottobre Beta Day – Rignano Sull’Arno (FI) – MC Am Colli Fiorentini

CALENDARIO TROFEO MOTORALLY

01-02 Aprile Riotorto (LI) – MC Follonica
29-30 Aprile Gioia dei Marsi (AQ) – MC Sirente
03-04 Giugno Umbertide (PG) – MC Fratta Off-Road
21-22 Ottobre Olbia (SS) – MC Insolita Sardegna