Giornata intensa la 4^ prova dell’Enduro Master Beta andata in scena a Pederobba, in provincia di Treviso, in concomitanza al Campionato Triveneto Enduro. Sono state 4 le prove speciali create ad hoc per l’evento: 3 Cross test rispettivamente di 4,2 e 1,5 chilometri e un enduro test di 2,5 chilometri, da ripetersi 4 volte. A causa di violenti temporali però la manifestazione ha dovuto subire un arresto e i partecipanti sono riusciti a portare a compimento solo parte delle prove previste dal Moto Club Pistoni Roventi.
Alle 11.45 la pioggia ha iniziato a cadere e alle 14.00 la maggior parte delle prove speciali era ormai impraticabile. Nonostante tutto la giornata è stata confermata valida e quindi anche i trofeisti Beta hanno potuto incassare punti per la classifica in corso.
A dominare la giornata è stato il mattatore di casa Andrea Gava, seguito dal crossista Francesco Muratori e da Carlo Ziber.
Per la categoria 125 si riporta l’oro di Elia Pegoraro, l’argento di Francesco Torrini e il bronzo di Francesco Billi.
Nella 2 Tempi il mattatore di giornata è stato Carlo Ziber davanti a Maicol Alt e a Mirko Vandelli. Peccato per l’assenza, in questa categoria, di Andrea Rocchi infortunatosi all’ultima prova del Campionato Italiano Motorally.
Fracesco Muratori ha dettato il suo ritmo nella classe 4t imponendosi su Giorgio Berri e Matteo Drusiani.
La categoria Veteran ha dato ragione invece a Riccardo Gianettoni mentre Marco Drusiani e Andrea Ravagli si sono accontenti rispettivamente del 2°e 3° gradino del podio.
Per quanto riguarda la Top Class l’assenza di padre e figlio Bazzurri, in testa alla categoria, ha fatto sì che Andrea Gava e Mattia Andreini si avvicinassero ai 2 mattatori giocandosi l’oro all’ultimo appuntamento stagionale previsto per il 3 Ottobre.
Tra le note di colore da ricordare il momento aperitivo del sabato e l’arrosto per tutti, subito dopo le consuete premiazioni della gara precedente.
Ufficio Stampa: Attila Pasi
Ph: Soloenduro