@ copyright betamotor.com | Betamotor S.p.A.,Pian dell’Isola, 72 – 50067 Rignano sull’Arno, Firenze – Italia
P.Iva 00408970481 | Capitale Sociale € 1.652.400 i.v. | R.E.A. Firenze n. 166482
Domenica 22 maggio a Garessio si è tenuta la prima tappa del TryTrial Tour, il “Tour che ti fa provare il Trial”.
Dopo lo stop forzato causato dal Covid-19, Beta ha rilanciato il progetto che mira a dare la possibilità a tutti i motociclisti, provenienti da qualsiasi disciplina, di provare un’esperienza su una moto da Trial, seguiti da un istruttore qualificato.
Perché proprio il Trial? Perché in questa disciplina è possibile sviluppare equilibrio, precisione, attenzione, coordinamento, sensibilità nel rapporto con la moto e controllo del mezzo. Tutte abilità fondamentali per imparare a gestire ogni altro veicolo a due ruote in piena sicurezza.
I primi iscritti all’evento sono rimasti entusiasti dell’attività, che impegna corpo e mente del motociclista, combinando in un unico corso divertimento e apprendimento.
Il corso si sviluppa con una breve introduzione sulla disciplina del Trial e i suoi fondamentali. Passa poi per una presentazione delle caratteristiche del veicolo e, dopo una spiegazione sulla distribuzioni dei pesi, procede con esercizi prima a moto spenta, e poi in movimento. Dopo una serie di attività tra curve, contropendenze, salite e discese, il corso si conclude con un Tour moto-alpinistico dove è possibile mettere in pratica tutto quello che è stato appreso.
La varietà di cilindrate messe a disposizione da Beta consente a tutti gli iscritti di trovare il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze.
C’è una Beta EVO per tutti i gusti!
Alla fine del corso, l’istruttore e i suoi collaboratori rimangono a disposizione di tutti per dare chiarimenti, spiegazioni e risolvere tutti i dubbi che rimangono ai partecipanti.
E tu che cosa aspetti? Vieni a scoprire il mondo Beta Trial!
Sono rimasti soltanto pochissimi posti per l’ultima tappa!
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
19 giugno a San Pietro Mussolino (VI)